App Sport, in forma con lo smartphone

La prova costume è davvero vicina – ormai non si possono più fare miracoli, ma si può comunque avere qualche accorgimento per la linea e, in ogni caso, mantenersi in forma non conosce stagioni! Le nuove tecnologie ci danno sicuramente una mano nell’allenamento, come avevamo detto qui, ma oltre ai vari gadget, possiamo avvalerci delle app per smartphone, che possono essere dei preziosi alleati per i nostri workout fitness! Ma quali sono le app sport più in voga? Eccone alcune!

All-in YOGA HD

E’ una app che vi permette di personalizzare il vostro allenamento yoga con esercizi dettagliati, foto che spiegano le varie posizioni e una serie di funzioni che permettono di seguire allenamenti mirati e costanti.

Per iPad o iPhone
Per Android

Nike Training Club

Nike Training Club è come avere un personal trainer in tasca, pronto per un allenamento quando lo siete voi. È possibile impostare il tipo di allenamento che si desidera: per dimagrire, tonificare o aumentare la forza fisica. Ogni volta che raggiungerete un fitness target, potrete sbloccare piccoli contenuti speciali come sessioni di training delle celebrities o yoga da aggiungere al vostro allenamento. La parte migliore di questa applicazione? E’ gratis!

Per iPad o iPhone

Runkeeper

RunKeeper è l’applicazione giusta per gli appassionati di jogging, sci, trekking e ciclismo. Questa applicazione gratuita vi dà la possibilità di monitorare distanza, velocità, elevazione e tenere un registro dei vostri allenamenti e degli obiettivi già raggiunti. RunKeeper tiene traccia dei tuoi risultati e ti permette di condividere tali obiettivi con social network preferiti come Facebook e Twitter. Inoltre, è possibile misurare il battito cardiaco con sensori speciali di questa app e usarla sulle attrezzature Cardio come il tapis roulant e altro semplicemente con un rapido cambiamento delle impostazioni.

Per iPhone
Per Android

Oltre alle App, è bene dotarsi di abbigliamento sportivo adeguato al tipo di sport che decidete di intraprendere; allo stesso modo, se lo sport che avete scelto prevede l’uso di attrezzatura specifica, acquistate prodotti di alta qualità.

Buon allenamento!

Questa voce è stata pubblicata in Sport e Fitness, Tempo libero e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.