Ecosostenibilità – vivi una vita green!

Ecostenibilità, ecologia, vivere green o essere eco-friendly, il concetto non cambia – quanto siete amici dell’ambiente? Anche se la maggiorparte dei danni all’ambiente viene causato dagli scarichi industriali e dall’inquinamento, anche noi, nel nostro piccolo e nella vita di tutti i giorni, possiamo fare la nostra parte. Ecco qualche spunto per diventare più … verdi!

1 – Scegliete mezzi di trasporto eco sostenibili

La macchina, inutile negarlo, è una grande comodità. A volte, però, ci dimentichiamo che le città offrono moltissimi altri metodi di spostamento che potrebbero ulteriormente facilitarci la vita. Ad esempio, possiamo utilizzare i mezzi di trasporto o, durante la bella stagione, intraprendere un’attività sportiva che fa bene non solo all’ambiente, ma anche a noi stessi! Perchè, ad esempio, non andare al lavoro in bici? Oppure a piedi, facendo i 10000 passi consigliati dai medici?

2 – Puntate su Elettrodomestici a basso consumo energetico

Gli elettrodomestici possono essere una fonte di grande spreco energetico, in particolar modo se avete in casa modelli vecchi, non conformi alle leggi recenti per i consumi responsabili.  Ma adeguarsi è facile, e anche Kelkoo vi aiuta ad essere più green: è online infatti il nostro Speciale Elettrodomestici Ecologici, una pagina interamente dedicata a tante offerte speciali selezionate per te per l’acquisto di elettrodomestici ecosostenibili!

3 – Informatevi

Non sapete come evitare gli sprechi, dove andare a riciclare i vostri rifiuti e come fare per rendere la vostra vita più ecosostenibile? Informatevi online, presso il vostro comune di residenza o grazie ai moltissimi libri sul tema disponibili in commercio.

4 – Usate il buonsenso!

Riciclate. Evitate gli sprechi. Non inquinate. Le regole più semplici, sono a volte quelle più efficaci – aiutare l’ambiente è più facile di quanto sembri, basta farci un po’ di attenzione!

Questa voce è stata pubblicata in Salute e Bellezza, Sport e Fitness e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.