Festa del Papà, 19 Marzo 2013

Il 19 Marzo si festeggiano tutti i Papà del mondo! Come ogni anno, arriva l’appuntamento con la Festa del Papà – sapete già cosa regalare ai vostri Papà? No? Kelkoo è pronto a darvi qualche ottima idea!

L’Italia è uno dei pochi Paesi in cui la Festa dedicata ai Papà si festeggia il 19 Marzo – nella maggiorparte del mondo, specialmente nei Paesi anglosassoni, la festa è celebrata la terza domenica di Giugno. La ragione per cui noi festeggiamo il 19 Marzo è perchè questa giornata è dedicata a San Giuseppe, il padre (putativo, s’intende) di Gesù, ovvero l’archetipo culturale del papà amorevole per tutti i credenti cattolici. In realtà la Festa è un simpatico momento per viziare tutti i nostri Papà con regali, dolcetti e piccole sorprese!

Regali

Alcuni comprano pensierini, altri regali veri e propri. Certo è che ogni Papà sarà contento di ricevere un pensiero, piccolo o grande che sia. Kelkoo ha lanciato uno Speciale Festa del Papà che contiene offerte per tantissimi prodotti da regalare ai nostri Padri – ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche! Le offerte spaziano dall’Abbigliamento Uomo, all’Elettronica e Hi Tech, passando per Gadgets e tanti altri regali ancora. Se volete acquistare un regalo per il vostro papà, fatelo con Kelkoo – sarete sicuri di risparmiare!

Dolci

Se volete stupire il vostro Papà con un gesto davvero dolcissimo, perchè non preparare un dolce a lui dedicato? Ecco una ricetta davvero semplice e gustosa trovata sul Web: le Zeppole di San Giuseppe!

Ingredienti: 1 bicchiere d’acqua, 50 g di burro, 1 pizzico di sale, 100 g di farina, 2 uova, 2-3 cucchiai di zucchero, scorza di limone grattugiata,zucchero a velo, olio q. b.

In un padellino scaldate l’acqua con il sale e fatevi sciogliere il burro; quando sarà giunto a ebollizione versate la farina e cuocete per 5 minuti. Fate raffreddare, poi aggiungete le uova, lo zucchero e la buccia del limone e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. In una padella scaldate abbondante olio e friggete il composto ad abbondanti cucchiaiate; aspettate che si gonfino, togliete dal fuoco, sgocciolate e cospargete di zucchero a velo. Se preferite i bignè ripieni di crema, per farcirli potete usare una tasca da pasticciere. (gustoblog.it)

Questa voce è stata pubblicata in Cucina e Ricette, Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>