Giardino, idee per l’estate!

Anche se il tempo è ancora indeciso tra pioggia e sole, la bella stagione, seppure con qualche difficoltà, sta arrivando! Via libera dunque alle serate con gli amici all’aria aperta, che non devono essere per forza in qualche costoso locale di città – meglio invece organizzare qualcosa in casa, per risparmiare un po’. Ecco qualche idea!

Barbecue

Cosa c’è di meglio di un gruppo di amici e tanto buon cibo? Solo una cosa: tutto questo, ma all’aperto! Creare una bella festa nel proprio giardino non è difficile, e non serve avere delle grandi attrezzature per rendere un pranzo tra amici memorabile – basta infatti un piccolo barbecue, anche portatile, per deliziare i vostri ospiti con delle ottime pietanze alla griglia! Al contrario, se volete fare sul serio, esistono tantissimi barbecues professionali, che non solo grigliano i cibi, ma li affumicano, li scaldano e tanto altro ancora. Tutto dipende dal vostro budget e dallo spazio che avete a disposizione – le offerte per barbecues sono molteplici e varie!

Mobili da Giardino

Sia che abbiate deciso di darvi alla cucina outdoor, sia che preferite optare invece per un drink dopocena meno impegnativo, una cosa è decisamente fondamentale, ovvero dei graziosi mobili da giardino. Essi sono generalmente realizzati in materiali naturali e prettamente estivi, come, ad esempio, il rattan e la paglia, oppure ancora in plastica. Particolarmente utili tavoli e tavolini, per poter appoggiare stuzzichini e drink sfiziosi da offrire ai vostri ospiti.

Zona relax

Ma il giardino non è fatto solo per intrattenere: se preferite rilassarvi, ci sono molte soluzioni che fanno al caso vostro, ideali per uno spazio verde, anche di dimensioni contenute. Ad esempio una colorata sdraio o un comodo lettino possono rendere il vostro piccolo giardino in uno spazio di relax assoluto. Se avete a disposizione un giardino più grande, invece, l’ideale è posizionare una fantastica amaca, magari all’ombra di un bell’albero, per garantirvi pisolini… da sogno!

Piscina

Non serve essere miliardari per possedere questo privilegio– al giorno d’oggi, le piscine gonfiabili sono diventate diffusissime nei giardini! Facili da mantenere e pulire, con qualche centinaio di euro potrete anche voi un elemento divertente, stravagante e, perchè no, di lusso nel vostro giardini, per un momento di relax privato, una sosta rinfrescante dopo una giornata al lavoro o per super party stile Hollywood!

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento e Design, Casa, Tempo libero. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.