In forma… e in vacanza!

Vacanza è sinonimo di libertà e spensieratezza. E’ il periodo dell’anno in cui ci si vuole dimenticare delle incombenze e degli impegni, inclusi quelli alimentari. Mesi e mesi di diete e di attenzioni, per vanificare tutti gli sforzi in un paio di settimane “off”?

frullatiChi ha modo di trascorrere le ferie in casa, in residence o anche in camper, in realtà con un pizzico di buona volontà e uno dei tanti piccoli elettrodomestici, può affrontare il periodo vacanziero in modo sano e comunque godereccio.

Tornate da mamma e papà al sud? Fantastico! Vi aspettano abbuffate di prodotti e cibi tipici ma soprattutto sani. Allora organizzatevi così. Invece del solito souvenir, prima della partenza, optate per l’acquisto di un passapomodoro… farete felici mamme e nonne, che potranno fare la famosa “salsa” con meno fatica, ma anche voi stessi, che vi potrete gustare un fantastico Bloody Mary con pomodori freschissimi e genuini. E vi accorgerete che i Bloody Mary bevuti nei locali degli aperitivi cittadini sono solo un surrogato!

Ma anche se la destinazione è diversa si può considerare l’idea di dotarsi di frullatori e centrifughe per gustosi frullati, frappè, centrifugati di frutta e verdura che sono un toccasana anche per l’abbronzatura.

E i bambini? Come accontentarli con le continue richieste di merende? Facile! Gelatiere e yogurtiere per preparare insieme i prodotti e trasformare la preparazione in un momento ludico e di apprendimento.

Non mancheranno le cene con gli amici e allora ci si può dotare di macchina fabbricatrice di ghiaccio nonché di spillatore di birra.

paneE per chi ama i sapori di una volta e ha finalmente un po’ di tempo da dedicare alla cucina, può prepararsi il pane in casa con una delle nuove macchine per fare il pane!

Così torneremo in città in forma, abbronzati e pronti per ricominciare a lavorare con grande slancio! Forse… :-D

Questa voce è stata pubblicata in Salute e Bellezza, Tempo libero e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.