Londra 2012, Trentesimi Giochi Olimpici

Corridori, nuotatori, giocatori: è arrivato il vostro momento! Si sono aperti infatti il 27 Luglio 2012 i Trentesimi Giochi Olimpici nella capitale britannica Londra. Due settimane di sport, fatica, lacrime e medaglie!

Londra 2012 è la trentesima Olimpiade della storia moderna; sebbene infatti i Giochi Olimpici abbiano origini antichissime, il conteggio odierno parte dalle Olimpiadi del 1896 che si tennero in Grecia per volere del barone francese  Pierre de Coubertin. La prima Olimpiade della storia in assoluto, invece, venne disputata nel 776 a.C proprio ad Olimpia.

Dal 27 Luglio al 12 Agosto 2012 Londra si colorerà di tutte le bandiere del mondo con un calendario fitto di eventi: tutti i giorni, infatti, ci saranno tantissimi eventi – gli sport in gara sono ben 36, dai più classici come l’Atletica leggera, il Tennis e il Nuoto, a quelli più moderni  come le BMX e il trampolino.

Volete cimentarvi anche voi in uno sport olimpico ma non sapete da dove cominciare? Per festeggiare questa favolosa occasione, Kelkoo ha pubblicato uno Speciale Olimpiadi Londra 2012, dove potrai trovare offerte per l’acquisto di articoli inerenti a tutti gli sport olimpici – Basket, Badminton, Tennis e tutti gli sport delle Olimpiadi sono a portata di click!

Visita lo Speciale Londra 2012 di Kelkoo ora!

Questa voce è stata pubblicata in Sport e Fitness, Tempo libero e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.