Regali Natale 2012 per Donne

La leggenda dice che comprare regali per le donne sia difficile: niente di più falso! Comprare un regalo alle donne, che si tratti di vostra madre, della vostra moglie, fidanzata o sorella, in realtà è molto semplice – basta sapere su che area dirigersi. Ecco le cinque aree verso cui ogni uomo dovrebbe indirizzarsi quando decide di comprare un regalo per una donna importante della sua vita! Prima di leggere questo articolo, visitate il nostro Speciale Regali di Natale – se non riuscirete a trovare i regali giusti, procedete con i consigli qui sotto…

1. Gioielli e Bigiotteria

Questa è una categoria ovvia, ma sempre in voga – tutte le donne amano ricevere qualcosa di prezioso e Natale (ma anche in qualsiasi altra occasione) è il momento perfetto: un albero illuminato, la neve fuori e il sospirato e inequivocabile pacchettino con il fiocco luccicante. Se le tasche lo permettono, qualcosa in oro rosa, il trend del momento, sarebbe perfetto, ma non c’è bisogno che vi sveniate: un pacchettino che contenga qualcosa di prezioso fa comunque un certo colpo su chi lo riceve. Nell’ultimo decennio si sono affermati moltissimi brand che producono bigiotteria alla moda e di grande effetto a costi davvero cotnenuti e per tutte le tasche. Per quanto riguarda l’oggetto in se, con una collanina si va sul sicuro, mentre andateci cauti bracciali e anelli (a meno che non si tratti di “quell’anello”) – come regola di massima osservate e pensate attentamente alla persona destinataria del regalo: che tipo di gioielli o bijoux indossa di solito? Sarà più facile azzeccare il regalo!

2. Moda e Accessori

Anche questa categoria è un successo pressochè assicurato, purchè abbiate un occhio attento e un orecchio allenato: le donne infatti tendono a lasciare molti indizi rispetto a quello che gradiscono in termini di borse, scarpe e vestiti – ascoltateli e il vostro compito sarà facilissimo! In linea di massima, prediligete cose non troppo particolari o eccentriche (a meno che siate sicuri che piacciano alla lei in discussione) e prediligete accessori – è più difficile sbagliare che con gli abiti, sempre ardimentosi a causa di taglie e materiali. Cosa più importante di tutte, acquistate in negozi, sia online che fisici, che garantiscano il reso per almeno due settimane dopo il periodo natalizio, per dare modo di poter cambiare il regalo non dovesse andare bene la taglia o il modello.

3. Elettronica

Regalare articoli di elettronica alle donne è un’ottima idea se si sa cosa comprare. Alcune donne vanno pazze per la tecnologia tanto quanto i maschietti, ma la maggiorparte preferisce gioielli e scarpe – fondamentale è quindi chiedersi: l’oggetto eletronico che vado a regalare piace a me, o piacerà anche a lei? In generale, regali elettronici ben graditi in generale sono lettori mp3 portatili, tablets oppure cellulari. Ma attenzione – la vostra lei potrebbe non gradire un televisore al plasma da sessanta pollici nella stessa maniera in cui lo gradireste voi!

4. Salute e Bellezza

Anche i prodotti per la bellezza sono un punto debole dell’universo femminile, e sono sempre graditi, anche se, come sempre, va utilizzato un certo criterio. Ad esempio, non regalate profumi a vanvera: siate attenti al tipo di fragranza che la lei in questione utilizza solitamente – è più da note dolci, floreali, legnose, muschiate? Stessa cosa vale per il make up e gli smalti – inutile regalare prodotti che non verranno mai utilizzati solo perchè sono belli da vedere. In generale, è sempre meglio affidarsi a brand conosciuti (se lo avete già sentito nominare, probabilmente la vostra scelta è giusta), poichè per i prodotti di bellezza non si deve mai lesinare e scadere verso prodotti di dubbia qualità e avere buon senso – regalare una crema anticellulite a vostra moglie o a vostra madre potrebbe risultare fatale!!!

5. Cucina

Buone notizie: cucinare è tornato di moda! Grazie all’avvento di tantissimi reality show a sfondo culinario, cucinare è tornato ad essere un hobby invece che solo una faccenda domestica necessaria. Alla donna in questione piace cucinare ed è stata contagiata dalla mania dello chic cooking? Via libera allora a gadget e utensili di qualsiasi tipo, dal frullatore a immersione utilizzato in quello show di cucina, ai libri di cucina express, passando per cioccolatiere, macchine per il gelato, stampini per biscotti, piccoli elettrodomestici per la cucina di ogni tipo e chi più ne ha, più ne metta! Anche in questo caso, usate criterio: se la lei in questione riesce a bruciare gli spinaci surgelati e mangia più pizza in cartone che un teenager americano, il vostro regalo non la farà diventare di certo una maga in cucina. Se al contrario, non si perde un cooking show e usa chiunque come cavia per i suoi nuovi piattini, comprate pure!

Non siete ancora decisi sul vostro regalo? Consultate allora la sezione Regali per Lei dello Speciale Natale di Kelkoo!

Questa voce è stata pubblicata in Casa, Cucina e Ricette, Moda e Accessori, Regali Natale 2012, Salute e Bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>