Regali Natale 2012 per Teenager

Avete un nipote a cui non sapete cosa regalare? Un cugino più giovane e zero idee? Il figlio di un’amica a cui desiderate regalare qualcosa, ma brancolate nel buio? Niente paura! In questo articolo Kelkoo vi darà tanti consigli per l’acquisto di Regali Natale 2012 per Teenager!

Il primo consiglio è anche quello il più importante: non basatevi sui vostri gusti. L’adolescente è una creatura particolare: quello che sembra “figo” a voi, agli occhi di un teenager potrebbe risultare terribile. Ma se avete più di quindici anni, come potete scegliere un regalo giusto senza prendere una cantonata clamorosa? Semplice! Chiedete consiglio, un suggerimento ovvio ma efficace. Le persone giuste possono essere un ragazzo della stessa età (figli, nipoti, parenti vari), oppure i negozianti, che sapranno sicuramente dirvi cosa i giovani comprano di più in quel momento, oppure ancora rivolgetevi su internet in forum specializzati – insomma, informarsi è d’obbligo per non buttare via denaro inutile e avere un ragazzino imbronciato sotto l’albero.

Categorie Merceologiche

Le categorie verso le quali è bene indirizzarsi sono principalmente tre:

  • La tecnologia: tutto quello che riguarda Informatica, Elettronica e Telefonia è quasi sicuramente un successo. Ovviamente, l’entità del regalo dipende dal vostro budget, ma per regalare un oggetto hi tech non è necessario spendere milioni di euro. Potreste pensare ad un lettore mp3, di cui sono disponibili vari modelli a vari prezzi, oppure ad un tablet, oggetti di gran voga con modelli anche economici. Se invece disponete di un budget alto, via libera a computer portatili e smartphones di ultima generazione – non c’è teenager che non sarebbe felice di ricevere un regalo così!
  • Moda e Accessori: anche i vestiti e gli accessori sono oggetti bramati dai giovani, ma qui vale ancora di più la regola del consiglio! Non fidatevi, per lo meno non interamente, solo del vostro gusto: anche se siete giovani, potreste regalare qualcosa che a voi sembra ultra giovanile, ma che per un teenager risulta obsoleto. Chiedete e informatevi: generalmente scarpe e abbigliamento sportivo vincono sempre con i ragazzi, mentre le ragazze prediligono borse e scarpe già da età veramente giovani! Anche la bigiotteria ha la sua presa se scelta nelle sue declinazioni più moderne, ma un secco no ai gioielli preziosi: rischiereste di spendere un sacco di soldi e che il vostro regalo venga accantonato in favore di bijoux assai meno preziosi ma più giovani nel design!
  • Videogiochi e Console: anche i videogiochi e le console sono regali apprezzati dalla maggiorparte dei teenager, ma informatevi rispetto a  cosa il teenager in questione abbia già – di solito, se appassionati di giochi, i ragazzi avranno già i titoli più famosi, quindi, occhio!

Questa voce è stata pubblicata in Regali Natale 2012 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>