Trend Estate 2012, il neon trash che piace tanto alle star

D’estate, si sa, i trend crescono come funghi – complice il bel tempo, il sole, la voglia di osare e, perchè no, mettere in mostra qualche centimetro di pelle in più. Ed è proprio durante la stagione calda che vengono fuori le mode più colorate, più forti, quasi shock, come quella di cui vi parleremo oggi. Non c’è una definizione chiara per il nome di questo trend estate 2012, come, d’altra parte, non ne è chiara nemmeno la struttura – alcuni la chiamano neon trash, altri street neon, altri ancora sporty trash – ma, nonostante le incertezze stilistiche, questo trend un po’ bizzarro sta spopolando oltreoceano e comincia ad intravedersi anche da noi.

Ma di cosa si tratta? Molto semplice: questo trend mixa, con confusione “ad hoc”, elementi di colori fluo, grande trend del 2012, con abbigliamento sportivo come cappellini, abbigliamento da calcio, scarpe sportive e chi più ne ha, più ne metta; in più, non mancano le stampe animalier – zebrati, maculati, leopardati, rivisitati in chiave colorata. A completare il tutto, dettagli di ispirazione rock, come catene e borchie.

Ad alcuni potrà sembrare una accozzaglia di colori, forme e stili diversi – ma le star ne sono già pazze. Questo stile è il prediletto di Rita Ora, nuova eroina del pop femminile, che mixa shorts, camicie fluo e dettagli sportivi per un look che, gusti a parte, risulta davvero d’effetto. Portavoci del trend anche Katy Perry, Nicki Minaj, la piccola Willow Smith – anche se i veri predecessori di questo strampalato look furano gli LMFAO qualche tempo fa!


Ma come si crea questo look? Pur sembrando uno stile facile da creare per la sua natura un po’ caotica, ogni pezzo dell’outfit deve essere studiato ad hoc per evitare l’effetto pazzoide sotto acido. La ricerca parte dai capi giusti di Abbigliamento Sportivo: anche il pantaloncino più noioso, se abbinato agli accessori giusti, può diventare un capo fenomenale per questo tipo di look. Cercate comunque dei pezzi originali tra tute griffate; magliette e t shirt con logo bene in vista; scarpe sportive con un tocco in più. Le marche da tenere d’occhio sono Adidas, Nike, Puma, ma anche marche meno conosciute possono riservare qualche sorpresa. Completate il vostro look con smalti fluorescenti, gioielli di plastica colorata, catene, orologi e occhiali da sole neon et voilà!

 

Questa voce è stata pubblicata in Moda e Accessori, Sport e Fitness, Trend e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.