iPhone 5, presentazione il 12 Settembre?

Quando si pronuncia il nome Apple, il mondo della tecnologia va in subbuglio, tanto più se vicino al brand di Cupertino si accostano le parole “nuova uscita”. E di nuove uscite si tratta – è stato infatti svelato da fonti molto attendibili che la Mela più famosa del mondo tech rivelerà i suoi prossimi prodotti il 12 Settembre 2012.

E non si tratta di una soft release, ma di una presentazione davvero attesissima: sembra infatti che, durante il keynote che secondo il sito francese App4Phone.fr si terrà appunto fra poco meno di due mesi, verrà presentato l’ambitissimo iPhone5 (o forse nuovo iPhone, come successe per l’iPad qualche mese fa?). Naturalmente si tratta solo di un rumour per ora – come al solito, Apple si rifiuta di commentare. Oltre alla data del keynote, che sembra comunque verosimile, le indiscrezioni si fanno fitte per quanto riguarda le specifiche del nuovo dispositivo. Si parla di una grandezza leggermente superiore della superficie complessiva dello smartphone, forse per seguire l’onda del più grande competitor dell’iPhone, la serie Galaxy S di Samsung; l’introduzione del chip NFC, ovvero il dispositivo che servirà per i pagamenti immediati, e della connettività 4G multistandard. L’unico rumour che per ora ha indispettito finora è la potenziale presenza di un connettore dock più piccolo rispetto a quello utilizzato finora sui dispositivi Apple – cioè ha già creato un discreto malcontento sia nei produttori di accessori, che si vedrebbero costretti a rivedere i propri stock, sia nei consumatori, che dovrebbero buttare via cavi, docking station e quant’altro acquistati finora in favore di articoli compatibili con il nuovo modello.

Oltre all’attesissimo smartphone, Apple potrebbe potenzialmente presentare altre attesa novità, ovvero l’iPad mini, sull’onda dei tablet dei competitor Samsung e Google; qualcuno insinua anche la possibilità di un iPod Maxi, capace di leggere e-books, oltre che a video e filmati.

Appuntamento allora a dopo le vacanze per una conferma (o smentita) ufficiale da parte di Apple!

 

Questa voce è stata pubblicata in News Tecnologia, Telefonia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.