Samsung Galaxy S3, la presentazione ufficiale

Samsung Galaxy S3: dopo mesi di rumours, bufale e news nel settore, è stato finalmente presentata ufficialmente l’ultima fatica di casa Samsung. Ma il neonato Galaxy riuscirà a bissare lo strepitoso successo di vendita del suo predecessore, il Samsung Galaxy S2?
L’ S2 si è attestato tra gli smartphone più venduti di sempre, con una sbalorditiva vendita di oltre venti milioni di pezzi – insomma, l’unico smartphone davvero in grado di contrastare il telefono smart per eccellenza, l’ iPhone di Apple. Il nuovo dispositivo portatile nato nella casa coreana è però un compendio di design, stile e funzionalità davvero futuristiche – vediamole insieme nel dettaglio.


Grande enfasi durante la presentazione del telefono, avvenuta lo scorso 3 Maggio all’Earls Court di Londra, sull’aggettivo smart, intelligente. Questo perchè l’S3 ha moltissime funzioni davvero sbalorditive, anche più potenti del già fantastico Siri dell’ iPhone 4. Tra queste troviamo S Voice, un sistema di riconoscimento vocale molto più avanzato di Siri, che riconosce la voce naturale, senza locuzioni speciali, e che presenta l’Italiano tra le lingue riconosciute. Il claim del sito ufficiale Samsung spiega S Voice così: “Perché non ottenere una risposta dal tuo telefono cellulare? Digli di attivarsi! Ancora meglio, puoi dire al GALAXY S III di disattivare la sveglia per qualche minuto e lasciarti dormire un altro po’. Rispondi al telefono (o rifiuta una telefonata), alza (o abbassa) il volume della tua musica e di’ anche alla fotocamera quando deve scattare la foto.”

Si continua poi con Smart Stay, un pacchetto software che realizza strabilianti operazioni tramite la fotocamera anteriore (1.9 MPX) – la vostra vista è affaticata? Smart Stay regola la luminosità dello schermo. State momentaneamente guardando da un’altra parte? Smart Stay spegne lo schermo per risparmiare energia. Che dire – cose dell’altro mondo!
Tra le altre novità di questo super smartphone segnaliamo AllShare Play, la risposta “samsunghiana” ad iCloud; S Beam, una metodologia di condivisione contenuti istantanea (una sorta di Bump per dispositivi Samsung abilitati); Social Tag, un innovativo sistema automatico di taggin che riconosce autonomamente i visi negli album fotografici e li connette ai dettagli di contatto telefonici e dei social networks corrispondenti; e Direct Call, un sistema di chiamata diretta.


Parlando di caratteristiche tecniche, l’S 3 monta uno schermo Super AMOLED HD da 4,8”, un processore da 1.4 GhZ Quad-Core Exynos 4212, una capacità di memoria interna da 16/32/64 GB, a seconda del modello acquistato, 1 GB di memoria RAM. Il sistema operativo rimane ovviamente Android, nella sua ultima release, la 4.0 Ice Cream Sandwich; la fotocamera posteriore è di ben 8 Megapixel, e permette di girare filmati fino a 1080p. Ultima ma importante novità, la batteria, una potente 2100 mAh.
Il telefono sarà messo in vendita in Italia ufficialmente a partire dal 29 Maggio 2012, ad un prezzo di € 699.

Pre-ordinate il vostro Samsung Galaxy SIII su Kelkoo ora!

Image credit: Samsung.it
Questa voce è stata pubblicata in Telefonia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.