Samsung Galaxy S4, le prime indiscrezioni

Cento milioni: è questo il numero di unità che il colosso koreano Samsung ha venduto tra Samsung Galaxy SII e Samsung Galaxy SIII nel giro di due anni e mezzo. Numeri giganti che, sebbene non scalfiscano la supremazia di Apple nella lotta smartphone, fanno riflettere, soprattutto in un’epoca di corsa all’ultimo modello. Sebbene, infatti, il Samsung Galaxy SIII sia uscito da poco, i blog e gli insiders del mondo tech parlano già da diverse settimane delle caratteristiche del prossimo prodotto di punta di Samsung: il Galaxy S4.

Ovviamente Samsung non si pronunci ufficialmente, le speculazioni sulle possibili caratteristiche del nuovo smartphone si avvicendano da giorni sui blog – ma quali sarebbero le novità? Innanzitutto, l’anticipato caricatore wireless, che avrebbe dovuto essere compreso con l’S3, e che invece farà il suo debutto proprio con S4. Il caricatore sfrutterebbe una particolare tecnologia a risonanza magnetica e non a induzione come previsto, già per altro sperimentata da Nokia, che verrà utilizzata per caricare il dispositivo semplicemente appoggiandolo su un apposito pannello o dock. L’altra novità riguarda il processore che diventerà addirittura octa-core – il nome previsto sarebbe Exynos 5 Octa. Infine, lo schermo: si parla infatti di uno schermo da 4.9 pollici AMOLED con risoluzione Full HD da 1080p – caratteristiche stellari per uno smartphone.

L’uscita del nuovo smartphone è prevista per la primavera 2013 – lo aspetterete con impazienza?

Questa voce è stata pubblicata in News Tecnologia, Telefonia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>