Una vita in 3D

Una lettera e un numero davvero predominante nella sfera tecnologica moderna: “3D” – non solo TV e occhiali, ma anche stampanti. Eh sì, avete capito bene: sono già disponibili infatti i primi modelli di stampanti 3d in commercio, sebbene i prezzi siano ancora piuttosto alti. Ma in cosa consistono le stampanti 3D e come funzionano?

Questi sono alcuni esempi di oggetti “stampati” – in pratica, partendo da un comunissimo file grafico, questo tipo di stampante realizza veri e propri oggetti utilizzando una speciale resina polimerica. Ma quanto costa questa piccola meraviglia? In realtà ancora molto, ma non così tanto come si potrebbe pensare: FORM 1 3D Printer (ecco il suo nome) sarà disponibile in prevendita da Aprile al prezzo di circa 3000 euro – il prezzo è ancora alto e non alla portata di tutti, certo, ma è sicuramente volto a scendere e, inoltre, pensate alle possibilità che una stampante del genere potrebbe offrire! Sareste in grado di stampare qualsiasi cosa nel vostro salotto, dalle posate necessarie per un amico a cena in più, alla vostra gioielleria personalizzata etc…

E voi? Comprereste la FORM1 3D?

Questa voce è stata pubblicata in News Tecnologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>