Beauty Case: cosa portare al mare!

Le vacanze si avvicinano, e la maggiorparte dei vacanzieri si recherà in una località marittima. Le vacanze portano relax, abbronzatura e beneficio in generale, ma attenzione, senza alcuni accorgimenti potreste trovarvi rossi come una aragosta o con i capelli simili alla paglia! Ecco allora dieci consigli facili facili per le vostre vacanze!

  • - La scelta della crema solare è essenziale: fatevi consigliare da un farmacista rispetto alla lozione solare giusta per voi, e non risparmiate – la salute della pelle è importante e una eccessiva esposizione al sole può causare scottature e brutti eritemi solari, meglio evitare!


  • - Anche se avete una pelle abituata al sole, non sfidate la sorte. Ricordatevi che la crema solare non inibisce l’abbronzatura, ma ripara solamente la pelle dai raggi dannosi del sole. Esposizioni senza protezione possono essere la causa di tumori alla pelle – non ne vale la pena, non credete?
  • - Il sole e l’acqua salata possono seccare i capelli e renderli stopposi – munitevi quindi di prodotti per capelli adeguati come uno shampoo non troppo aggressivo e adatto a lavaggi frequenti e di un balsamo estremamente nutriente per riparare le lunghezze dalle vostre prodezze marine. Se avete i capelli tinti, proteggete i vostri capelli durante il giorno con un olio solare per capelli.
  • - Non applicate molto make up quando andate in spiaggia, in quanto il mix sole-sale-trucco potrebbe irritare la pelle. Se proprio non volete rinunciare al trucco, però, procuratevi dei cosmetici semplici ma resistenti all’acqua come un buon mascara waterproof, per evitare l’effetto horror una volta uscite dall’acqua!

  • - Creme idratanti: per le mani, per il viso, per il corpo – il sole e il sale seccano e la vostra pelle ha bisogno di essere idratata!
  • - Burrocacao o lip gloss con protezione solare: non dimenticate che anche le labbra sono ricoperte di epidermide, e sono quindi a rischio di (dolorose!) scottature! Acquistate un burrocacao, un rossetto o lucidalabbra con protezione solare e le vostre labbra rimarranno perfette anche nel clima più arido!

Il vostro beauty case è pronto? Benissimo! Buon viaggio!

Questa voce è stata pubblicata in Vacanze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.