La nostra Africa

L’inverno è arrivato, e con che forza! Tra sciarpe, cappelli e guanti, sognamo di stare in costume e infradito, magari su una bella spiaggia. Non sopportate già più i climi rigidi di questa settimana? Benissimo, è arrivata l’ora di volare verso una delle mete più calde del nostro pianeta: l’Africa. Kelkoo vi propone oltre diecimila soluzioni, tra viaggi di lusso, tour e lastminute, per visitare il continente più caldo che ci sia. Le mete interessanti sono moltissime: scopriamone alcune.

Tunisia

Credits: my-world.travelguides

Tra le mete africane, prima fra tutte è la Tunisia, lo stato più a nord nel continente africano e, quindi, la zona più facilmente raggiungibile dall’Italia. La Tunisia è bagnata dal Mar Mediterraneo, ed è la meta scelta dalla maggiorparte dei turisti europei, proprio grazie alla sua prossimità con il Vecchio Continente: a meno di due ore da Milano e Roma, questo paradiso africano vi attende! Le località turistiche in Tunisia sono moltissime, tra le quali spiccano Susa e Hammamet, ma la più conosciuta, e la più bella da visitare è Djerba, con i suoi molteplici villaggi e le sue spiagge di acqua cristallina.

Madagascar

Se cercate un viaggio più avventuroso e diverso, puntate sul Madagascar: l’insulare stato, collocato nell’Oceano Indiano, è un paradiso in tutti i sensi: non solo acque pulite e spiaggie da sogno, ma anche una biodiversità senza pari – flora e fauna vi aspettano con specie endemiche, ossia esclusive dell’Isola, per rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile tra relax e scoperte naturali. L’ecoturismo è, infatti, la maggiore attrattiva del Madagascar, con le numerosissime specie di lemuri, simpaticissimo primate dagli occhi pazzerelli, e le spiagge coralline del nord – famosa per questo l’isoletta Nossi Be.

Capo Verde

Credits: Kaiser Travel

Con una temperatura media sui 25° gradi, Capo Verde si conferma come una delle mete più gettonate di questi ultimi anni. L’arcipelago, formato da dieci isole di origine vulcanica , è situato a circa 500 chilometri dalle coste del Senegal, nell’Oceano Atlantico. Questo garantisce un mare (anzi, un oceano!) limpido, un clima tropicale e… una vacanza da sogno! Particolarmente belle l’Isola di Boavista e di Sal: da non perdere!

Kenya

Questo stato africano, a differenza purtroppo di altre aree, sta segnando un grosso sviluppo, sia grazie alle attività economiche, che si concentrano sopratutto nell’area della capitale, Nairobi, sia grazie al turismo. D’altronde, persino i vip di oltreoceano gradiscono questa parte d’Africa: Angelina Jolie e Brad Pitt hanno scleto proprio il Kenya per fare nascere i loro eredi!

Marocco

Credits: tastefortravel.com.au

Altra meta molto gettonata dai turisti europei è proprio il Marocco, che si sta affermando come una tra le mete più popolari del turismo africano, grazie alla vicinanza all’Europa. E sono proprio gli Italiani, con Francesi, Tedeschi e Spagnoli, a costituire la maggiorparte dei sorprendenti otto milioni di turisti che hanno visitato questo Paese. Ma il suo successo non è dovuto solo alla comodità: il Marocco, oltre alle spiagge atlantiche e mediterranee famose in tutto il mondo, offre anche moltissimi itinerari culturali (come le visite alle città imperiali) e naturali (tra il deserto del Sahara e le vette dell’Atlante).

L’Africa è più vicina di quanto sembri: scoprila con le offerte di Kelkoo!

 

Questa voce è stata pubblicata in Vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.