Las Vegas, non solo slot machines!

La capitale dello stato del Nevada è sicuramente rinomata per le sue follie, il gioco d’azzardo e i matrimoni celebrati da Elvis – ma Las Vegas è molto di più. Siete incuriositi dalla città del vizioma non volete passare il vostro soggiorno a sperperare denaro davanti alle slot machines? Ecco qualche alternativa molto interessante!

Grand Canyon: La visita a una delle sette meraviglie del mondo è sicuramente da non perdere essendoci così vicini. Ci sono vari modi per arrivarci: noleggiare un auto e guidare, salire su un tour bus o in aereo. Il più vicino punto di accesso in auto o in autobus è il South Rim, che è a circa 3 ore di distanza. Noleggiare un’auto è l’opzione più conveniente per la tempistiche di spostamento,  ma anche l’opzione bus tour può essere interessante, anche se dura tutto il giorno. L’aereo, pur essendo sicuramente l’opzione più costosa, offre le migliori viste possibili del Grand Canyon.

Valley of Fire: Questo splendido parco nazionale viene purtroppo spesso trascurato poichè si trova a più di 100 chilometri dalla città. Il paesaggio mozzafiato rende questo parco una meta fenomenale per fotografi amatoriali e professionali e le formazioni rocciose frastagliate sono una delizia per trekkers, alpinisti ed escursionisti di tutti i livelli. Ma attenzione: se la giornata è calda, Valley OF Fire è sconsigliata, poichè arriva a raggiungere temperature oltre i quaranta gradi… d’altra parte anche il nome, “Valle di Fuoco”, mette in guardia anche il più spericolato e disattento dei turisti!

Lake Mead: Lake Mead è stata costituito dal completamento della diga di Hoover nel 1936. Si estende su 30 miglia del fiume Colorado ed è un ottimo posto dove andare in barca, pesca, trekking, sci d’acqua e jet ski. È possibile noleggiare barche, attrezzature e persino case galleggianti in Callville Bay Resort & Marina, che dispone anche di un campeggio e un parco RV per gli appassionati degli sport all’aperto. Questo luogo è un ottimo modo per trascorrere una calda giornata estiva ma… non dimenticate di portare un sacco di crema solare!

Quello che succede la notte a Las Vegas, rimane a Las Vegas. Per tutto il resto…  c’è Kelkoo Viaggi!

 

Questa voce è stata pubblicata in Vacanze. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.