Londra, consigli utili!

Londra è una GRANDE città e ha moltissimo da offrire. C’ qualcosa per tutti, sia che tu voglia vedere i tipici luoghi turistici della capitale britannica, sia che ti incuriosisca, invece, esplorare zone diverse e lontane dalle zone turistiche.

Se le vicende della Famiglia Reale ti appassionano, Buckingham Palace è un vero spettacolo. Puoi camminare per il The Mall, la strada molto conosciuta per le processioni reali e come l’ultimo segmento della London Marathon, prima di arrivare ai maestosi cancelli dorati e farti la foto con il balcone della Regina come sfondo, il balcone che ha ospitato tanti saluti reali e tanti primi baci, come quello di William e Kate. Buckingham Palace è aperto ai visitatori e si possono visitare sia gli interni, sia i giardini.

Un viaggio a Londra non può ritenersi completo se non si visita il Big Ben, la famosa torre dell’orologio delle Houses of Parliament. I visitatori possono salire i 334 gradini fino in cima alla torre per sentire davvero da vicino i rintocchi della campana più famosa del mondo!

Se i luoghi turistici non fanno per te, o se ne hai visti troppi, dirigiti a Covent Garden, che si trova nel West End di Londra, zona famosa per i suoi teatri ed i suoi musical, e che è davvero ricca di atmosfera, come lo sono le sue strade ciottolate, piene di negozi vintage e di gran moda. Altra peculiarità di Covent Garden sono gli artisti di strada, che variano dai clown improvvisati a veri e propri spettacoli. Nelle vicinanze c’è un famoso pub chiamato Punch & Judy: da lì potrete ammirare tutti gli artisti di strada mentre sorseggiate una ottima pinta di birra Inglese! Se invece preferite un break più sofisticato, andate al Covent Garden Hotel per un tè pomeridiano tradizionale, denominato “traditional cream tea” – non è un posto economico, ma è una esperienza da provare una volta nella vita! Per continuare poi il vostro shopping, dirigetevi a Notting Hill e godetevi il mercato di Portobello Road tra curiosità e antiquariato – e anche qualche imperdibile pezzo vintage per il vostro armadio!


Una bella area di Londra da visitare la notte è Brick Lane, che si trova nella zona est della città ed è conosciuta per la sua scena notturna come una tra le zone più cool della capitale britannica. Inoltre, ci sono moltissimi ristoranti di curry per preparare il vostro stomaco alla serata! Dopo cena, spostatevi in uno dei trendy bar della zona, come il Big Chill, molto amato dagli inglesi.

Londra è facilissima da raggiungere: prenotate un volo low cost tramite  la sezione Viaggi di Kelkoo!

Questa voce è stata pubblicata in Città Europee, Ponti e weekend, Vacanze, Voli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.