Montreal, il tour da vero canadese

Cosa fareste se aveste solo poche ore per visitare Montreal per la prima volta? Ecco un programma da Canadese doc stilato da Myriam, Content Specialist di Kelkoo Francia!

11:30 Montreal è famosa per avere il brunch migliore del mondo. Non sto esagerando, è vero! A seconda del vostro gusto, i ristoranti locali hanno molto da offrire: toast alla francese, ciambelle, uova alla Benedicte, frittelle, piatti di frutta e, naturalmente, pancetta, patate, fagioli e il famoso sciroppo d’acero. Il Plateau Mont Royal, un quartiere famoso a Montreal, vi stupirà con la sua selezione di ristoranti che offrono un favoloso brunch sul loro menu.

12:30 E ‘mezzogiorno e ora si cammina lentamente nel Mount Royal Park. Come te, un sacco di persone sono sdraiate sull’erba, giocano a calcio, badminton o semplicemente si rilassano con la propria famiglia. Quello che realmente e veramente c’è da sapere su Montreal è che è il luogo al mondo fatto apposta per gente easy-going. Quindi, non siate timidi, siate voi stessi! Detto questo, è il momento di andare avanti …

13.30 Sopra il Mount Royal Park c’è un posto che si chiama “The View”. Sì, è un posto molto turistico perché sul monte si ha una vista di tutta la città: la Jacques Cartier Bridge, il fiume St Laurent,  la periferia, lo Stadio Olimpico ecc Inoltre, durante la notte, un sacco di appassionati locali vanno lì per una vista romantica. Ma, la vera ragioneper cui questo posto è imperdibile è perché potrete vedere i più grandi procioni del mondo! Prendete le vostre macchine fotografiche fuori e siate pronti a scattare: a loro piace un sacco!

14.30 E ‘il momento di visitare il centro di Montreal. Se siete in visita in estate, che è veramente consigliabile, si può provare il Bixi. E ‘il sistema di noleggio bici a Montreal. Montreal ha un grande sentiero ciclabile che è possibile utilizzare per visitare la famosa Sainte Catherine Street, poi il centro commerciale City di René Lévesque Boulevard e un po ‘più della Vecchia Montreal.

18.00 A quest’ora, è il momento di assaggiare una birra canadese. Se siete ancora in centro, Crescent Street è il posto giusto per un cocktail. Si può andare sulla terrazza del Thursday o sulla terrazza del Hotel de la Montagne. La vista è mozzafiato!

20.00 Sarai affamato dopo questa lunga giornata! Montreal è famosa anche per le sue ottime steakhouses. Perché non provi le bistecche di Reuben su Saint Catherine Street?

22,30 Ora di festeggiare! Saint Laurent è il luogo ideale per le feste: locali come Koko Lounge, Lounge Gogo, Buonanotte & cie sono solo alcuni dei tantissimi clubs da non perdere.

3,00 Le discoteche sono chiuse, è il momento di prendere un taxi e, infine, gustare un poutine (patatine fritte, formaggio e salsa barbecue, piatto tipico del Quebec) al ristorante La Banquise su Rachel street prima del meritato riposo.

Dopo aver fatto tutto questo, si può sicuramente dire di aver visitato Montreal come un vero canadese!

Questa voce è stata pubblicata in Città del Mondo, Vacanze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.