Il lato insolito di Parigi

C’è molto di più a Parigi che solo la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo o la Basilica del Sacro Cuore a Mont Matre. Elegante, eccentrica, autentica – ogni quartiere parigino ha la propria identità. Scopriamo oggi una delle aree più intriganti di Parigi, la zona Est, formata dal 10imo, 11esimo e 20esimo arrondissement della città degli innamorati!

Dove dormire

Per un soggiorno indimenticabile, prenotate una stanza al Mama Shelter. Questo hotel trendy posizionato nel 20esimo arrondissement è stato arredato da Philip Starck, il famoso designer. Puoi prenotare una stanza online e trovare tariffe scontate. Mama Shelter offre un fantastico ristorante ed un grazioso patio, perfetto per le serate di primavera!

Ristoranti

I francesi sono vanno molto fieri della propria cucina, che considerano –molto umilmente!- la migliore del mondo. Perchè non provi se dicono la verità? Prova La Bellevilloise in Boyer street. Questo posto non convenzionale è sede di una sala per concerti, un giardino sul tetto, e un ristorante molto carino chiamato Café-restaurant de la Halle aux Oliviers. La cucina da bistrot tipicamente parigino è qui rivisitata con il tocco audace e creativo di Samia, la talentuosa chef. Il ristorante è anche aperto il weekend per brunch – una tradizione americana ben accolta dai parigini.

Pubs

L’11esimo arrondissement è il posto da visitare per tutti gli animali da festa che vogliono bere un bicchiere (o due) tra amici e ballare tutta la notte. Una sola strada è in grado di soddisfare tutti i vostri desideri: Oberkampf street, la destinazione preferita il Giovedì sera da tutti gli studenti. Non perdetevi Le Chat Noir, uno dei pub più famosi della zona situata nella Jean Pierre Timbaud Street. La sua atmosfera rilassata e i suoi numerosi eventi (band di jazz, letture di poesia, etc) lor endono il posto ideale per iniziare la serata. Un altro luogo da non perdere e Place de la Bastille, sempre nell’11esimo arrondissement. La Bastiglia, la prigione dove la Rivoluzione Francese ebbe inizio nel 1789 è ora piena di pub che offrono sconti sui drink durante l’happy hour. Infine, se preferite luoghi che sapranno sorprendervi e che hanno un’atmosfera unica, andate verso Le Comptoir General al Quai de Jemmapes nel 10imo arrondissement – il suo arredamento particolare lo rendono un luogo davvero insolito.

 

Concerti

Come detto in precedenza, La Bellevilloise ha una bella location per concerti con un programma altrettanto buono, come La Maroquinerie, in Boyer Street. Infine, La Flèche d’or nel 20esimo arrondissement è una ex-stazione ferroviaria convertita in uno spazio per concerti, con un programma di qualità e biglietti a prezzi ragionevoli.

Prenotate ora il vostro viaggio a Parigi con Kelkoo!

Questa voce è stata pubblicata in Città Europee, Vacanze, Voli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.