SPA: coccole a 5 stelle

Le vacanze estive sono un lontano ricordo. Natale è vicino ma manca ancora un po’. Noi ci sentiamo un po’ stanchi e vogliamo staccare qualche giorno. Per fortuna ci viene in soccorso il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre. I meneghini possono aggiungere anche il 7 dicembre perché è la festività del patrono di Milano, Sant’Ambrogio. Ci si può quindi organizzare per qualche giorno di vacanza. Se si punta al relax, una SPA è d’obbligo e oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Ma se vogliamo concederci il massimo del lusso, allora le scelte si restringono. In Europa e nel bacino mediterraneo ci sono ben 9 delle 25 SPA presenti nell’annuale classifica The Reader’s SPA Awards: sono destinazioni facilmente raggiungibili con poche ore di volo che ben si sposano, quindi, con i giorni del ponte di dicembre. Ecco a quali mete ambire per coccole a 5 stelle:

FRANCIA

The SPA, Four Season Hotel George V, Parigi. Vinotherapie SPA, Les Sources de Caudalie, Bordeaux. Metropole ESPA, Hotel Metropole Monte-Carlo, Monaco. Maison Guerlain, Parigi.

REGNO UNITO

Foto di ppacificvancouver (Flickr)

Monart SPA, Country Wexford, Irlanda. Due sono a Londra: So SPA by Sofitel St. James e The SPA, Mandarin Oriental Hyde Park.

MAROCCO

SPA La Mamounia, Marrakech

CIPRO

The Thalassa SPA, Anassa, Cyprus

Ma la cara vecchia Europa riserva delle inaspettate sorprese che esulano da tutte le classifiche. Alla Chodovar Beer Wellness Land della Repubblica Ceca, per esempio, ricavata nelle fondamenta di una fabbrica di birra, è possibile immergersi in vasche piene di birra scura, acqua minerale, lievito di birra e sette erbe disidratate. Il tutto per rafforzare le difese immunitarie e ripulire la pelle dalle impurità.

In Austria invece c’è il Mariekron Abbey & Hotel Centro di benessere completamente gestito da suore.

In Svezia la Sala Silvermine è una ex miniera d’argento che è stata “riqualificata” in una struttura che ospita una suite a 155 metri sotto terra con tutti i relativi comfort.

Sorge spontanea una domanda: e in Italia? Niente? L’offerta SPA e di centri benessere italiana è sicuramente una delle più ricche e in alcuni casi anche lei sorprendente. A Venezia, lo storico Hotel Cipriani vi offre il Gondola Massage: esattamente quello che pensate… un massaggio, in un’apposita gondola che lentamente “passeggia” tra i canali veneziani, eseguito da un professionista e concentrato sulla parte superiore del corpo e sul viso.

A questo punto basta solo prenotare un volo con… destinazione benessere.

Questa voce è stata pubblicata in Ponti e weekend, Vacanze, Voli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.